Elezioni Catanzaro: ballottaggio Abramo-Ciconte

admin 12/06/2017
0 people like this post

Seppure con un grande risultato di Nicola Fiorita e della sua lista civica Cambiavento, a Catanzaro vincono i due poli: Abramo e il centrodestra si attestano circa al 40%, mentre Ciconte e il centrosinistra poco sopra il 31%. Sarà ballottaggio tra questi ultimi.

Il capoluogo di regione dimostra una forte voglia di cambiamento, che però non riesce a scalfire i due poli principali. Infatti, seppur da segnalare il grande risultato del prof. Fiorita, che con un’esperienza civica nata pochi mesi prima delle elezioni ha raggiunto oltre il 20% dei consensi. Un risultato che premia questa esperienza nata dal basso e condotta sempre con un basso profilo e il massimo coinvolgimento.

Il 25 giugno al ballottaggio però sarà possibile scegliere tra il sindaco uscente, Sergio Abramo, candidato del centrodestra che pur avendo perso alcuni pezzi della sua precedente esperienza ha dimostrato solidità e capacità di leggere il territorio, attestandosi attorno al 40% dei consensi (ancora i dati sono riferiti a metà delle sezioni scrutinate). Ed Enzo Ciconte, candidato fortemente voluto dal Parito Democratico regionale, che ha saputo raccogliere con le sue 10 liste oltre il 30% dei voti, vedremo se Fiorita che incarna una sinistra più laica e “rigorosa”, si proporrà a supporto del candidato dem, oppure, se al ballottaggio optera per lasciare i propri elettori senza un’indicazione di vote e senza scegliere alcun apparentamento.

Category: News
  • 0
  • 1055
admin